Vogliamo coinvolgere sempre più i nostri clienti sul web, questo è possibile utilizzando il “Digital Brand Engagement”, cioè lo sviluppo del brand e della corporate identity. Il progetto può essere suddiviso nelle seguenti fasi:

  1. Comprensione del business e della cultura aziendale del cliente

  2. Definizione degli obiettivi

  3. Definizione della strategia per raggiungere gli obiettivi

  4. Implementazione

  5. Analisi periodica dei risultati

  6. Correzioni migliorative


Il sito web principale è il fulcro della nostra strategia:  l’utente può accedere ai suoi contenuti per approfondimenti e quindi aumentare il coinvolgimento rispetto a quanto proposto sul sito.
Attorno al sito web, in base agli obiettivi e alle risorse disponibili, si potrà realizzare una vera e propria piattaforma digitale:

La Piattaforma Digitale

Pubblicità
Social Networks
Sito Web Principale
Apps
Siti di Streaming
SEO
  • Apps per dispositivi mobili

    Le Apps sono utilizzate dagli utenti più coinvolti ed interessati ad interagire con l’azienda, per una comunicazione diretta ed immediata. Tramite notifiche push, eventi, cataloghi dei prodotti o servizi,  richieste informazioni, email si possono informare ed avere feedback dagli utenti.

  • Social Networks

    Su molti social networks è possibile realizzare una pagina aziendale:  facebook, google+, linkedin, pinterest. Nella pagina aziendale si possono promuovere i propri prodotti oppure semplicemente publicizzare il proprio marchio o attvità agli iscritti al social network, collegando le pagine al sito web principale.

  • Siti di Streaming

    YouTube, Vimeo, Dailymotion sono i siti principali in cui condividere filmati e spot pubblicitari, creando un canale web dedicato al brand o anche ad un singolo prodotto.

  • SEO

    Il posizionamento sui motori di ricerca permette al sito web principale di essere presente nei risultati delle ricerche di termini associabili ai contenuti del sito stesso. In questo modo si ottiene un aumento del numero di visite al sito.

  • Pubblicità Pay per Click

    La pubblicità a pagamento è un ulteriore strumento, non solo per la presenza dei link al sito web principale nei motori di ricerca, ma anche per banner pubblicitari visibili su siti web i cui contenuti sono a tema con il sito web principale.